Capello: “Senza CR7 a fare paura il Real non parte più da 1-0. Juventus e City favorite per la Champions, ma…”

Capello: “Senza CR7 a fare paura il Real non parte più da 1-0. Juventus e City favorite per la Champions, ma…”

Silenzio, parla Fabio Capello. Quando il tecnico friulano si esprime, difficile che lasci indifferente il pubblico. Il tecnico ha parlato di Real Madrid, di Zidane, ma anche della Juventus e della Champions. Senza risparmiare una stoccata delle sue…

di Redazione Il Posticipo

Silenzio, parla Fabio Capello. Quando il tecnico friulano si esprime, difficile che lasci indifferente il pubblico. E le sue dichiarazioni in occasione del World Soccer Congress, riportate dal Mundo Deportivo, non fanno certo eccezione. Il tecnico ha parlato di Real Madrid, di Zidane, ma anche della Juventus e della Champions. Senza risparmiare una stoccata delle sue…

REAL – Cosa pensa Don Fabio del momento un po’ complicato del “suo” Real? Beh, probabilmente manca qualcosa. O qualcuno. Chi? Ovviamente CR7. “Il Real Madrid non inizia più le partite già sull’1-0. Prima c’erano due squadre che iniziavano le partite con un gol di vantaggio, il Barça e il Real Madrid. E adesso il Real Madrid non può più farlo. Iniziano sullo 0-0, come tutti. Per questo hanno avuto parecchie difficoltà, Cristiano metteva paura alle difese avversarie e adesso non ce l’hanno più“. Anche se in panchina è tornato un tecnico vincente come Zizou. Una decisione inaspettata per Capello… “Mi ha sorpreso il ritorno di Zidane, ma ora ha più potere. La prima volta sulla panchina ce l’ha messo Florentino, stavolta invece l’ha dovuto chiamare lui. Ci sono tre o quattro buoni calciatori che può acquistare, sicuramente Zidane sa già quali sono“.

CHAMPIONS E JUVENTUS – La Champions si avvicina alle fasi conclusive e alcune delle squadre che potrebbero alzare la coppa stanno avendo più difficoltà del previsto ai quarti di finale. Come per esempio il City di Guardiola. Che per Capello resta tra le favorite, ma… “Dico da inizio stagione che per la Champions la mia squadra favorita è il Manchester City, ma ora arrivano alle partite che contano di più e non rendono bene come fanno in Premier“. E dell’altra “sua” squadra, cosa pensa Don Fabio? Che è meglio non fidarsi dei Lancieri… “Anche la Juventus è tra le favorite, ma deve fare attenzione all’Ajax. Questi ragazzi non hanno paura, lo hanno dimostrato ad Amsterdam e al Bernabeu“. E poi la solita velata stoccata a CR7, facendo…i complimenti alla Pulce: “Messi è un genio perchè fa cose che nessuno si aspetta. Poi ci sono i fuoriclasse, ma la differenza è tanta…“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy