Brasile: Tite accontenta il Real Madrid? Vinicius e Marcelo sono rimasti senza Copa America…

Brasile: Tite accontenta il Real Madrid? Vinicius e Marcelo sono rimasti senza Copa America…

La stagione del Real non è sfuggita nemmeno al c.t. del Brasile che ha fatto fuori due giocatori della squadra allenata da Zinedine Zidane in vista della prossima Copa America. Vinicius ha pagato l’eccessiva prudenza dei Blancos?

di Redazione Il Posticipo

Il Brasile può fare a meno di un po’ di Real Madrid: è questo il messaggio mandato dal c.t. Tite alla vigilia della prossima Copa America in programma nel Paese verdeoro tra 14 giugno e 7 luglio. La brutta stagione disputata dalla formazione allenata da Zinedine Zidane non è sfuggita al commissario tecnico della Seleçao, che ha fatto fuori due Blancos dalla lista dei convocati. A Valdebebas sono stati accontentati? Così e così… ma almeno sono stati prudenti!

VINICIUS – Secondo quanto riportato da Marca, Vinicius non prenderà parte alla prossima Copa America: la notizia che tutti stavano aspettando in casa Real è finalmente arrivata. Il giovane attaccante paga il lungo periodo di inattività: l’infortunio rimediato con l’Ajax nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League a inizio marzo gli sarebbe costato troppe settimane di assenza. Il giocatore ha pagato in un certo senso la prudenza del suo club: Vinicius sperava di rientrare già contro l’Athletic Bilbao (21 aprile), ma il Real non ha voluto rischiarlo e il brasiliano è tornato in campo solo una decina di giorni fa col Villarreal (5 maggio). Dopo l’infortunio “Vini” ha giocato appena una mezz’oretta nella Liga e il suo scarso minutaggio ha spinto Tite a fare a meno di lui.

NEMMENO MARCELO – Nella lista del Brasile non figura nemmeno Marcelo: il terzino è stato penalizzato dalla brutta stagione col Real e soprattutto dal fatto di aver perso il posto da titolare in favore di Sergio Reguilón quando in panchina è arrivato Santiago Solari. Il ritorno di Zidane ha significato un maggiore impiego per il giocatore, ma questo non ha convinto Tite, che gli ha preferito Filipe Luis dell’Atletico Madrid. Convocati invece Casemiro, punto fermo di questo Brasile, e anche Eder Militão che diventerà ufficialmente un giocatore del Real dal 1° luglio.

BRASILE– Ecco gli uomini scelti dal c.t. Tite per la Copa America 2019.
Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Cassio (Corinthians).
Difensori: Dani Alves (Psg), Fagner (Corinthians), Alex Sandro (Juventus), Filipe Luis (Atletico), Thiago Silva (Psg), Marquinhos (Psg), Miranda (Inter), Militão (Porto).
Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Fernandinho (City), Arthur (Barcellona), Allan (Napoli), Coutinho (Barcellona), Paquetá (Milano) ed Everton (Gremio).
Attaccanti: Neymar (Psg), David Neres (Ajax), Richarlison (Everton), Firmino (Liverpool) e Gabriel Jesus (City).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy