Bielsa spione, Lampard furioso: “Ci ha danneggiato e anche all’andata, tra i cespugli…”. E sui social l’esultanza col binocolo è virale!

Bielsa spione, Lampard furioso: “Ci ha danneggiato e anche all’andata, tra i cespugli…”. E sui social l’esultanza col binocolo è virale!

Il tecnico del Derby County non le ha mandate a dire all’argentino, che ha ammesso di aver inviato un dipendente del Leeds a spiare gli allenamenti della squadra allenata dall’ex leggenda del Chelsea. A fine partita sono volati gli stracci…

di Redazione Il Posticipo

La notizia arrivata alla vigilia della sfida dell’Elland Road aveva lasciato un po’ tutti sorpresi: interrotto l’allenamento del Derby County dall’ingresso della polizia in campo per… spionaggio! Un caso isolato oppure ci avrà messo lo zampino il solito Bielsa? I maliziosi di turno non sono rimasto sorpresi dall’ammissione fatta dal tecnico argentino alla fine del match vinto per 2-0, riportata dal Sun:Non ho chiesto il permesso al Leeds United di farlo, è una mia responsabilità. L’ho imparato con l’Argentina nelle qualificazoni al Mondiale”. E  come l’ha presa lo spiato Lampard? Piuttosto male, a quanto sembra…

FURIA FRANK – L’allenatore del Derby County rifiuta di accettare le differenze culturali e preme perché sia fatta giustizia: “Per un atleta è brutto. È stata sconvolta la nostra preparazione al match. La gente dirà che sto usando una scusa, ma parlerei così dopo una partita sia vinta che persa o pareggiata”. Il tecnico pensa che sia molto grave spiare le mosse altrui: “Se le tattiche non sono rilevanti significa che Guardiola, Pochettino, Klopp, tutti i grandi manager, sono solo fortunati. Non mi interessa sapere che sia una scelta culturale. Se in futuro nella mia carriera scoprirò qual è modo di fare in alcuni Paesi allora lo rispetterò, ma penso che sia una buona cosa da fare nella vita e non solo nel calcio”. Intanto sui social l’esultanza col binocolo dei giocatori del Leeds sta diventando virale…

PRECEDENTE – Lampard ha ricordato quanto successo all’andata: “Abbiamo avuto qualcuno il giorno prima della nostra prima partita contro di loro, persa 4-1. Il Leeds può batterti 4-1 perché è una squadra fantastica, ma quel giorno c’era qualcuno tra i cespugli. All’uomo era stato chiesto di andarsene, ma non era accaduto come è successo questa volta”. Il tecnico inglese ha parlato anche delle possibili contromisure da prendere: “Non penso che dovremmo fare un reclamo perché Bielsa ha ammesso tutto. Spetta alla Federazione vedere come si comportano”. Anche la FA ha rilasciato una comunicazione ufficiale: “Siamo a conoscenza dell’incidente nel campo di allenamento del Derby County. Studieremo la questione”. Bielsa avvisato.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy