Bielsa beffato da Lampard, i tifosi del Derby si vendicano dello Spygate: “Questo si chiama Karma!”

Bielsa beffato da Lampard, i tifosi del Derby si vendicano dello Spygate: “Questo si chiama Karma!”

Spiare non è bastato! Il Leeds perde in casa col Derby County nel ritorno delle semifinali dei playoff di Championship. Bielsa si ferma a un passo dal match che nominerà la terza neopromossa in Premier League. Mesi dopo lo Spygate, la vendetta è servita…

di Redazione Il Posticipo

Leeds-Derby County, la vendetta è servita! La semifinale di ritorno di Championship ha riservato una grossa sorpresa ai tifosi di entrambe le squadre e soprattutto a tutti gli appassionati di calcio pazzi per Marcelo Bielsa. Gara piena di colpi di scena ad Elland Road dopo l’1-0 dell’andata in favore della squadra dell’argentino, che qualche mesetto fa aveva fatto parlare tutti Oltremanica e non solo per aver spiato gli allenamenti del Derby alla vigilia della sfida di Championship tra le due squadre. Qualche mese dopo i tifosi dei Rams si sono presi la loro rivincita.

CHE GARA – Primo tempo tiratissimo in cui volano tanti cartellini gialli. Al 24′ Dallas trova il gol e illude i padroni di casa: al 45′ infatti la squadra ospite trova il pareggio con Marriott. Nella ripresa l’inerzia è per la squadra di Lampard: Mount raddoppia al 46′ e Wilson al 58′ trova su rigore il gol del 3-1. Il Leeds non si arrende e accorcia le distanze con Dallas al 62′. Nel finale di partita i padroni di casa restano in dieci (rosso a Berardi per somma di gialli al 78′), al 91′ il Derby fa altrettanto (espulso Malone)… ma è troppo tardi! Il Derby passa e sfiderà in finale l’Aston Villa a Wembley il 27 maggio prossimo. E i tifosi di Lampard non hanno perso l’occasione di vendicarsi per lo Spygate!

VENDETTA – In rete non mancano le frecciate nei confronti del tecnico argentino che nei mesi scorsi aveva fatto spiare gli allenamenti del collega. Si va da “Il Derby e Lampard ottengono la loro vendetta” fino a “Lampard e Derby ridono per ultimi nel derby dello Spygate”

Secondo qualche altro supporter alla fine il manager del Derby finirà per ringraziare quanto accaduto lo scorso gennaio: “I ragazzi di Lampard ameranno questo Spygate!”

Altri tifosi del Derby hanno stuzzicato direttamente l’argentino: “Vorrei dirle Mr Bielsa, quello è ciò che lei chiamerebbe Karma”… con tanto di lenti di ingrandimento tipiche degli spioni! Secondo un altro fan del club che adesso sogna la Premier, nella serata dell’Elland Road è stata fatta semplicemente “giustizia”

L’argentino si è beccato persino una locandina cinematografica tutta per sé: “Ok ragazzi, Bielsa ha il film di Bond in cui poter recitare”. Il titolo è di quelli che non lasciano dubbi: “007 – La spia che è rimasta in Championship”. La prossima volta Bielsa ci penserà a lungo prima di spedire qualche membro del suo staff a spiare l’allenamento degli avversari? Forse sì.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy