Beffa City! La Var convalida il gol di Llorente, i tifosi attaccano Irrati: “Gli ha dato l’inquadratura sbagliata…”

Beffa City! La Var convalida il gol di Llorente, i tifosi attaccano Irrati: “Gli ha dato l’inquadratura sbagliata…”

Partita dalle mille emozioni all’Etihad… e segnata dalla tecnologia! Sul gol di Fernando Llorente c’è un tocco sospetto, ma l’arbitro Cakir ha deciso di convalidare dopo aver consultato la Var. E secondo i tifosi Massimiliano Irrati dietro lo schermo l’ha combinata grossa…

di Redazione Il Posticipo

Partita drammatica all’Etihad! Manchester City e Tottenham sono andate sull’altalena per novanta minuti: vantaggio flash di Sterling, poi doppietta di Son spedisce i Citizens all’Inferno. Sul più bello il City si ritrova con Bernardo Silva e Sterling: il primo tempo si chiude sul 3-2. Al 59′ Agüero fa esplodere l’Etihad, ma la festa dura poco… perché al 73′ Fernando Llorente ci mette lo zampino e trova un gol che farà molto discutere…

FATTACCIO – Intorno al settantesimo la Champions League del City prende una brutta piega: calcio d’angolo battuto da Trippier, Llorente riesce a farsi largo nella difesa della squadra di Pep Guardiola e trova una deviazione decisiva: pallone alle spalle di Ederson. Ma sull’intervento dell’ex attaccante della Juventus sembra esserci un tocco sospetto, con gomito e coscia… L’arbitro convalida inizialmente il gol, poi viene richiamato per andarlo a vedere alla postazione Var: è in quel momento esatto si scatena l’Inferno all’Etihad… e sui social!

ATTACCO A IRRATI – Sui social la scelta di Irrati è stata duramente criticata. Secondo i tifosi del City ma non solo, all’Etihad l’arbitro italiano alla postazione Var l’ha combinata grossa, mostrando solo le inquadrature che non mostrano chiaramente il tocco di mano. E senza far vedere quella da dietro la porta, che forse spiega meglio la dinamica:

Oltremanica sono volate parole grosse nei confronti della tecnologia. “F**o alla VAR. È davvero una m***a”

Qualcuno si è divertito particolarmente per quanto accaduto al City contro il Tottenham: “Ops…VAR!!!”

Altri tifosi ci hanno letteralmente rinunciato. “Lo sapete, io sono un tifoso del City, ma ho capito che la VAR e gli arbitri hanno un delirio di onnipotenza quando si tratta di grandi partite in Europa. Quindi non guarderò più la partita, aspetto il risultato finale e quello che sarà sarà”…

Irrati come VAR in Champions ha già eliminato PSG e City, ha davvero un c***o di coraggio!

CAKIR – Finisce nelle polemiche anche l’arbitro Cakir, quello che in Porto-Roma non aveva concesso il calcio di rigore su Schick (non andando neanche a rivedere l’episodio). Tra chi lo manda all’inferno e chi ricorda che non è il primo errore in Champions, una serata complicata anche per l’arbitro turco…

La serataccia dei Citizens è stata comunque segnata dalla Var fino in fondo: nel finale Sterling ha trovato un clamoroso 5-3, ma sull’azione che ha portato al gol Agüero è in posizione irregolare secondo quanto segnalato da Irrati alla Var… E così cala il sipario sulla Champions di Pep Guardiola…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy