Barcellona, Valverde è a rischio esonero e i tifosi hanno già sentenziato: “Ancora non si è dimesso?”

Barcellona, Valverde è a rischio esonero e i tifosi hanno già sentenziato: “Ancora non si è dimesso?”

Il Liverpool firma una delle più grandi imprese della storia del calcio, ma per oltre a chi vince c’è sempre anche chi perde. Sul Barcellona piovono tante critiche e i tifosi chiedono la testa del tecnico Valverde…ma non sono i soli!

di Redazione Il Posticipo

Impronosticabile, pazzesco, storico… ma di fronte a questo Liverpool gli aggettivi non possono bastare! La squadra di Jürgen Klopp ha firmato una delle imprese più grandi della storia del calcio: ad Anfield finisce 4-0, ribaltato il Barcellona di Leo Messi che aveva vinto la semifinale di andata 3-0. I Reds tornano in finale di Champions dopo il tentativo andato a vuoto lo scorso anno contro il Real… il Barcellona invece finisce all’inferno! Ed Ernesto Valverde…

PANCHINA – …rischia la panchina! A riportarlo è Marca, che parla di una sconfitta che presenterà presto il conto. Quale? Possibile che venga esonerato un tecnico che ha vinto le ultime due edizioni della Liga? Sì, se poi in Champions è stato protagonista di due eliminazioni una…peggiore dell’altra. Già lo scorso anno la sconfitta di Roma aveva lasciato qualche dubbio sulla bontà (almeno in capo europeo) del Txingurri, ora ci sono due indizi molto pesanti, che se non fanno una prova poco ci manca. E ai pensieri poco positivi della società si aggiunge una mezza rivoluzione popolare.

ATTACCATO – I tifosi catalani, con il morale sotto i tacchi ma sempre bellicosi, sono stati durissimi nei confronti del tecnico del Barcellona. E nonostante passino le ore dalla debacle di Anfield, la rabbia non diminuisce. Anzi, è già arrivata la sentenza: il più classico dei #ValverdeOut. “Valverde è un ritardato e questo presidente del Barça è peggiore di Angelici… Hanno speso milioni per Malcom, Semedo, Dembelé e finiscono senza un centrale di riserva, senza laterali e con Sergi Roberto improvvisato”, scrive qualcuno su Twitter…

Il Barcellona non è riuscito a opporre resistenza ai Reds: dopo le meraviglie della gara di andata Valverde ha sbagliato strategia? “È tornato indietro alle sue orribili tattiche di Champions League”…

Qualcuno ha stuzzicato il tecnico tirando in ballo il Triplete mancato: “Gran doblete di Valverde”… anche se il Barcellona deve ancora giocare la finale di Coppa del Re col Valencia! E a questo punto non è neanche detto che dopo la sconfitta con i Reds, la squadra ci arrivi in condizioni mentali non proprio buone.

Secondo i tifosi il destino del tecnico è segnato dopo il disastro di Anfield: “Valverde deve essere fuori dal Barcellona, non si merita di restare in panchina… Calcio di contropiede contro il Liverpool… Quella è m***a”

Qualcuno se l’è presa anche con chi è sceso in campo: “Non è solo colpa di Valverde. I giocatori sono sopravvalutati”… A questo proposito è stato fatto anche qualche nome: “Fuori Valverde, Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Coutinho, Dembele e Suarez”

Ma quando c’è da prendersela con qualcuno in particolare, vince il tecnico: “Sono le tre del pomeriggio e Valverde ancora non ha convocato la conferenza stampa per dare le dimissioni. Che succede, sta finendo di fare i bagagli?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy