Barcellona, nella serataccia anche la gaffe social: il tweet dell’account ufficiale è clamoroso…in negativo!

Barcellona, nella serataccia anche la gaffe social: il tweet dell’account ufficiale è clamoroso…in negativo!

Ride bene chi ride ultimo, o meglio, cinguetta bene chi cinguetta per ultimo. Il Barcellona, su Twitter, è riuscito a fare una figura quasi peggiore di quella fatta dalla squadra sul campo.

di Redazione Il Posticipo

Notte da dimenticare per tutto il mondo blaugrana. Il Barcellona esce dalla Champions League, di nuovo, dopo aver vinto la gara di andata con un ampio margine di vantaggio. L’anno scorso contro la Roma, quest’anno contro il Liverpool. E già con i Reds avanti per 1-0 affiorano i ricordi del match dell’Olimpico, che danno decisamente alla testa a chi gestisce l’account ufficiale dei blaugrana. E quindi dopo il gol di Origi arriva…l’autogol.

TWITTER – Un autogol tra l’altro abbastanza grossolano. Non è uno dei quattro gol presi dal Barcellona, ma un tweet dell’account blaugrana che passerà sicuramente alla storia: “Se segniamo, il Liverpool ha bisogno di cinque gol – e noi ne segneremo almeno uno….d’accordo?”. Un cinguettio che, se pubblicato prima della partita, può passare in secondo piano. Il problema, però, è che il social manager del club spagnolo, ha deciso di pubblicarlo dopo l’1-0 dei Reds. E che successivamente, il tanto agognato gol non è arrivato, a differenza degli altri dei Reds.

FIDUCIA – Probabilmente, il responsabile della pagina Twitter del Barcellona, fiducioso per il buon inizio di partita della squadra, vicino al gol in un paio d’occasione, non si è fatto spaventare più di tanto dal gol del vantaggio dei Reds. Una mancanza di paura che, adesso, costerà al club, dal punto di vista social, parecchie prese in giro. Come se vincere un’andata di Champions League per 3-0 per poi essere eliminati al ritorno non fosse già abbastanza…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy