Barcellona, 50 milioni di motivi per tifare Standard Liegi…

Barcellona, 50 milioni di motivi per tifare Standard Liegi…

Secondo le voci che rimbalzano dalla Spagna, Barcellona e Ajax avrebbero stretto un patto: se l’Ajax non raggiunge la Champions, Frenkie De Jong raggiunge immediatamente il Barcellona.

di Redazione Il Posticipo

Il Barcellona tifa, in modo molto interessato, per lo Standard Liegi. Il motivo? De Jong. Secondo quanto rimbalza dalla Spagna, (sport.es)  le due società avrebbero un accordo. Qualora l’Ajax non raggiungesse la partecipazione all’Europa che conta, libererebbe immediatamente il talento inseguito dal Barcellona per “appena” 50 milioni.

PATTO – I belgi hanno pareggiato 2-2 la gara di andata e sono ancora in corsa. Certo servirà vincere in Olanda (o pareggiare almeno 3-3…) quindi vi sono ancora speranze di qualificazione. E qualche barlume anche per il Barcellona che ha da tempo messo gli occhi su Frenkie De Jong. L’Ajax però, non molla di un centimetro. Il ragazzo, 21 anni, ha un contratto sino al 2022 e la volontà della dirigenza è di trattenerlo almeno per un’altra stagione. Difficile, però: il ragazzo freme dalla voglia di indossare la maglia del Barcellona e giocare accanto a Leo Messi. Dunque? Overmars ha trovato l’accordo: il ragazzo partirà già questa estate, qualora l’Ajax fosse eliminato dalla Champions League. Altrimenti si trasferirà in Spagna dalla stagione 2019/2020.

INTROITI – L’Ajax, del resto, non può permettersi uscite o rischia di indebolire ulteriormente la squadra. Ed economicamente è (quasi) a posto. Ha già fatto partire Justin Kluivert. Tutto calcolato. L’ingresso in Champions garantirebbe introiti importanti. Se invece, come sperano a Barcellona, lo Standard riuscisse nel miracolo, la situazione cambierebbe. A quel punto l’Ajax dovrebbe rientrare delle perdite economiche derivanti dal mancato approdo in Champions e sarebbe costretta a cedere il proprio gioiello. Ecco perché in Spagna, tifano Standard: niente di antisportivo o personale, sono affari.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy