Barça: sgarbo al Real? I blaugrana piombano… sul nuovo Cristiano Ronaldo!

Barça: sgarbo al Real? I blaugrana piombano… sul nuovo Cristiano Ronaldo!

I catalani pensano al dopo Messi e guardano al Portogallo, dove brilla il 19enne João Felix. La società del presidente Josep Maria Bartomeu riuscirà a strappare alla concorrenza la stella del Benfica?

di Redazione Il Posticipo

Via Leo Messi, al suo posto Cristiano Ronaldo? Un scenario idilliaco per chiunque tranne che per i tifosi del Barcellona. Il tempo passa davvero per tutti… anche per gli extraterrestri! Questa estate la Pulce ha compiuto 31 anni lo scorso giugno ed è legato ai catalani da un contratto fino al 2021. Il tempo dell’argentino a Barcellona non è prossimo alla scadenza, ma il club inizia a guardarsi intorno per progettare il futuro e guarda al Portogallo, da dove potrebbe arrivare curiosamente… il nuovo Cristiano Ronaldo!

FENOMENO FELIX – Ha soli 19 anni e tantissima voglia di stupire. João Felix brilla nel campionato portoghese: col suo Benfica in 12 giornate ha realizzato 6 gol e confezionato 3 assist. Una media di un gol ogni 96 minuti: davvero tanta roba! Numeri che hanno destato l’interesse di molte squadre, Barcellona in testa ovviamente: come riportato dal Mundo Deportivo, i catalani infatti seguono la giovane promessa del calcio portoghese da parecchio tempo.

CONCORRENZA – Il Benfica ha rinnovato il contratto di João Felix fino al 30 giugno 2023 blindandolo con una clausola di rescissione da 120 milioni di euro, molto più alta del suo attuale valore di mercato (intorno ai 15 milioni). Secondo ESPN, oltre al Barça sul giocatore ci sarebbero anche il PSG, lo United e soprattutto… il Real Madrid, pronto a stampare una camiseta blanca per il “nuovo Cristiano Ronaldo”! Il talento del Benfica brilla già nell’Under 21 del Portogallo (4 gol in 10 partite): a quando la prima convocazione in nazionale maggiore… e lo sbarco al Barça?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy