Barça, se non è Griezmann…sarà Salah?

Barça, se non è Griezmann…sarà Salah?

In difficoltà nel portare al Camp Nou Griezmann senza fare arrabbiare l’Atletico Madrid (rischiando tra l’altro sanzioni), i blaugrana avrebbero mosso i primi passi verso il numero 11 del Liverpool su invito del suo entourage.

di Redazione Il Posticipo
salah

Momo Salah è sempre al centro dell’attenzione. Non si sono ancora spente le polemiche sul suo infortunio durante la finale di Champions League, che già l’egiziano torna sulle prime pagine senza ancora giocare un minuto al Mondiale. Colpa…della splendida stagione appena terminata, che lo ha visto trascinare il Liverpool all’atto finale in Europa e trasformarsi da talentuoso calciatore in candidato al Pallone d’Oro. E forse è anche per questo che, come riporta AS, l’egiziano sarebbe nelle mire del Barcellona. Che, in difficoltà nel portare al Camp Nou Griezmann senza fare arrabbiare l’Atletico Madrid (rischiando tra l’altro sanzioni), avrebbero mosso i primi passi verso il numero 11 del Liverpool.

PIÙ DI 100 MILIONI – La testata spagnola riporta contatti tra l’entourage dell’egiziano (che avrebbe proposto l’affare) e alcuni rappresentanti del club catalano, che sta valutando il da farsi con il Piccolo Diavolo ma tiene aperte tutte le opzioni. Una delle quali porta appunto al Liverpool e a Salah, che i Reds valutano ovviamente molto di più dei cinquanta milioni pagati complessivamente alla Roma per assicurarsi l’egiziano. Ci vorrà una cifra a tre zeri, anche perchè, in caso di cessione di Salah, il Liverpool dovrà anche assicurarsi un sostituto. E non è nè semplice nè economico trovare un calciatore capace di prendere il posto dell’egiziano, sia nei numeri che nello stile di gioco.

QUALCUNO SALUTERÁ, MA CHI? – C’è però un qualcosa che fa riflettere e che rende questo trasferimento clamoroso molto più possibile. In Inghilterra si dà per fatto da giorni l’affare che porterebbe Nabil Fekir, capitano del Lione, alla corte di Klopp. Un calciatore che, per caratteristiche, non si discosta poi troppo da Salah. Questo l’indizio, sempre secondo AS, che i Reds sarebbero ormai pressochè certi di perdere una delle due frecce a disposizione del tecnico tedesco. Sembrava fatta per Manè al Real, ma l’addio di Zidane ha complicato le cose, o le ha perlomeno congelate. Ed ecco che l’idea che il Barça possa mollare Griezmann per assicurarsi Salah non è più così campata in aria. È il caso di attendere sviluppi. Che, come per tutto ciò in cui è coinvolto il Faraone…non mancheranno di certo…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy