Barça: flop in Coppa del Re, ma i tifosi…ringraziano il Valencia! “Finalmente cacciano Valverde! Ha rovinato pure Malcom…”

Barça: flop in Coppa del Re, ma i tifosi…ringraziano il Valencia! “Finalmente cacciano Valverde! Ha rovinato pure Malcom…”

Lionel Messi e compagni steccano anche nella finale di Coppa del Re dopo la figuraccia col Liverpool in semifinale di Champions. Dopo il triplete… è sfumato anche il doblete! I tifosi sono furiosi col tecnico Ernesto Valverde…

di Redazione Il Posticipo

Dove è finito il Barcellona? Una ventina di giorni fa, la squadra di Ernesto Valverde era ancora in lotta per il triplete, ma dopo l’umiliazione subita col Liverpool ad Anfield nel ritorno delle semifinali di Champions è saltato tutto per aria… compreso il doblete! Lionel Messi e compagni l’hanno combinata grossa anche in finale di Coppa del Re col Valencia all’Estadio Benito Villamarin di Siviglia. L’avventura di Valverde sulla panchina blaugrana è al capolinea?

UNO-DUE MICIDIALE – Primo tempo un po’ attendista dei campioni di Spagna, il Valencia ne approfitta e piazza due colpi micidiali nello spazio di dieci minuti: la sblocca Kevin Gameiro (21′), il raddoppio arriva sul colpo di testa vincente di Rodrigo (33′). Il Barcellona orfano di Luis Suarez non riesce a reagire, si va all’intervallo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa Valverde rimescola le carte e manda in campo Malcom al posto di Semedo, invece Vidal sostituisce Arthur. I cambi portano qualche frutto: al 73′ Messi riapre la partita. Nel finale il Barcellona ci prova, ma il Valencia tiene e Gonçalo Guedes spreca due clamorose occasioni per il colpo del 3-1. La Coppa del Re va alla squadra di Marcelino, per Valverde invece è notte fonda: dopo questo k.o. la dirigenza rivedrà i suoi piani?

ATTACCATO – I tifosi del Barcellona sono furiosi nei confronti del loro allenatore dopo l’ennesimo flop stagionale nelle coppe: si va da “Valverde nient’altro che un allenatore confuso” a “Valverde è un codardo”…

La finale di Coppa del Re segna un prima e un dopo? I tifosi sperano proprio di sì: “Se il Barça non esonera Valverde, allora il presidente Bartomeu deve andarsene. Che m***a che è questo”. Altri fan invece lo invitano a gettare la spugna dopo l’ennesima delusione: “Lascia perdere uomo”

Qualcuno preferisce guardare il bicchiere mezzo pieno con un pizzico di ironia: “I tifosi del Barça quando realizzano che se perdono la finale di Coppa del Re allora Valverde verrà licenziato”. Qualcuno finalmente rivede la luce? “Un piccolo prezzo da pagare per la salvezza”… Altri sembrano addirittura felici: “Grazie Valencia. Forse la squadra può esonerare Valverde dopo questa sconfitta”…

Ai tifosi non sono piaciute le scelte tattiche di Valverde: “Coutinho sta giocando fuori posizione. Non è un’ala, ma sta giocando come ala. Valverde è il problema”. Altri hanno attaccano pesantemente il tecnico per la gestione di Malcom: “È un talento serio, c***o. Valverde lo ha rovinato, un vero peccato”

I tifosi temono che la conferma dell’allenatore possa rivelarsi deleteria per il futuro del club: “Rinnovare Valverde per altri 5 anni. Quindi perderemo tutti i titoli”. Conquista della Liga 2018-19 a parte, come dargli torto?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy