Bale non parla con nessuno al Real? Marcelo rivela: “Comunichiamo a gesti, sa dire soltanto…”

Bale non parla con nessuno al Real? Marcelo rivela: “Comunichiamo a gesti, sa dire soltanto…”

Il gallese separato in casa? A quanto pare l’ex Tottenham non ha ancora imparato lo spagnolo nonostante giochi in Spagna da sei stagioni ormai: questa cosa sembra limitarlo parecchio nelle dinamiche dello spogliatoio come rivela Marcelo…

di Redazione Il Posticipo

Gareth Bale non parla nello spogliatoio del Real Madrid: a dichiararlo ci ha pensato Marcelo, un altro veterano dei Blancos. A prima vista suona come una rivelazione shock con preventivabili conseguenze soprattutto dal punto di vista del mercato. Perché il gallese non parla con nessuno? Ha forse deciso di farsi terra bruciata intorno prima di levare le tende? Non esattamente! Bale non parla con nessuno semplicemente perché non ha imparato lo spagnolo, nonostante abbia giocato le ultime sei stagioni al Real! Da non credere…

SOLO GESTI – A svelare questo particolare ci ha pensato Marcelo ai microfoni di Esporte Interativo, in un’intervista riportata da Marca: dopo la partenza di Cristiano Ronaldo e Kiko Casilla, il brasiliano si sente parecchio solo nello spogliatoio del Real soprattutto perché accanto a lui adesso c’è il gallese… muto! “Ora non ho nessuno al mio fianco, ho Bale dall’altra parte, ma non parla, parla solo inglese, comunichiamo coi gesti. Lui sa dire soltanto ‘ciao’ quando arriviamo, ‘ciao’ quando ci salutiamo e… ‘buon vino””. Questa situazione finirà per condizionare le prossime mosse di mercato del Real? In fondo dall’erede di CR7 ci aspettava che sapesse parlare lo spagnolo…

FUTURO UNITED? – La solitudine di Bale a Madrid rischia di avere delle serie conseguenze dal punto di vista del mercato: secondo quanto riportato da Sport, la personalità introversa del giocatore non si adatterebbe bene al resto del gruppo. In campo poi il gallese sta iniziando anche a sentire il fiato sul collo del giovane Vinicius lanciato dal tecnico Solari dopo un inizio complicato con Lopetegui. Bale muto… e fatto di cristallo? A Madrid preoccupa anche la fragilità dell’ex giocatore del Tottenham, sul quale non è mai tramontato l’interesse del Manchester United… dove Bale potrebbe tornare a parlare finalmente il suo amatissimo inglese!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy