Atletico: vittoria e polemiche! L’arbitro prende Morata per il colletto, Simeone furioso: “A me hanno dato quattro giornate…”

Atletico: vittoria e polemiche! L’arbitro prende Morata per il colletto, Simeone furioso: “A me hanno dato quattro giornate…”

Finale scoppiettante tra Eibar e Atletico Madrid: a cinque minuti dalla fine i Colchoneros trovano il gol partita con Thomas Lemar e al novantesimo Alvaro Morata si becca un giallo… Ma questa volta forse non è stato lui ad averla combinata grossa!

di Redazione Il Posticipo

Un’altra vittoria per continuare a sognare il primo posto? L’Atletico Madrid espugna il campo dell’Eibar 1-0 grazie al subentrato Thomas Lemar, uno di quelli da cui all’inizio ci si aspettava qualcosa in più: i Colchoneros si portano a -6 dal Barcellona, che però ha una partita in meno quando mancano cinque giornate alla fine della Liga. La matematica tiene in vita l’Atletico di Diego Simeone, anche se agganciare questo Barcellona sembra impossibile. La prima stagione di Alvaro Morata coi Colchoneros si chiuderà probabilmente con zero titoli, ma l’attaccante avrà sicuramente qualcosa da raccontare… soprattutto dopo la partita contro l’Eibar!

SIPARIETTO – Simeone ha schierato Morata dal primo minuto, ma il pomeriggio dell’ex attaccante del Chelsea all’Estadio Municipal de Ipurua è stato tutt’altro che da ricordare: poche occasioni, nessun gol e molto nervosismo… ma questa volta non è stata colpa degli avversari! Stando a quanto riportato da As, Morata si è beccato più volte con l’arbitro Alberola Rojas, che al novantesimo si è permesso di prenderlo per il colletto: l’attaccante però non l’ha presa bene e ha protestato incassando il cartellino giallo. A Koke è toccato allontanarlo dal direttore di gara per non vedere la situazione peggiorare. Un epilogo prevedibile considerato quanto accaduto nel primo tempo, quando l’attaccante si era lamentato per essere stato afferrato per il braccio da Rojas dopo aver protestato in un’altra situazione di gioco.

REAZIONI – L’arbitro Rojas pagherà per il gesto commesso ai danni di Morata? Il direttore di gara Iturralde Gonzalez è stato molto duro ai microfoni del Carrusel Deportivo: “Penso che l’azione comporterà un periodo di stop per Alberola Rojas. Nella prima azione afferra Morata per un braccio e nel secondo lo colpisce sulla schiena e poi lo prende per il colletto. Se sei l’autorità devi restare al tuo posto”. Nel post-partita anche Simeone ha detto la sua su quanto accaduto all’Estadio Municipal de Ipurua: “È arrabbiato per quello che è successo, mi ricorda quando ho subito una squalifica di quattro partite per averlo fatto al quarto uomo”. Con Diego Costa squalificato per otto partite dopo la serata del Camp Nou, in cui l’attaccante ha insultato il direttore di gara Gil Manzano, l’Atletico non può permettersi altri guai. A Morata è andata bene? Forse sì, anche se questa volta sembra decisamente incolpevole.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy