Atletico: turbolenze e paura sul volo per Torino! I Colchoneros ne risentiranno?

Atletico: turbolenze e paura sul volo per Torino! I Colchoneros ne risentiranno?

Viaggio di andata da dimenticare per i Colchoneros: turbolenze per mezz’ora. All’atterraggio il pilota si è guadagnato l’ovazione della squadra. Le scorie della grande tensione provata in volo si faranno sentire nella testa degli uomini del Cholo?

di Redazione Il Posticipo

Le tragedie aeree di Emiliano Sala e del presidente del Leicester Vichai Srivaddhanaprabha sono freschessime nella mente di tutti: proprio per questo forse l’Atletico Madrid ha avuto parecchia paura nel viaggio di andata in vista del ritorno degli ottavi di Champions League. Aspettando Cristiano Ronaldo e Dybala, a mettere in ansia gli uomini del Cholo Simeone ci hanno pensato le turbolenze che hanno condizionato l’ultima mezz’ora di volo dei Colchoneros, arrivati a Torino nella giornata di ieri. Un brutto scherzetto del destino in vista del grande appuntamento di stasera.

FORTE VENTO – Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il viaggio dell’Atletico verso Torino sarebbe stato piuttosto complicato a causa dei forti venti e delle turbolenze in alta quota, che hanno costretto un altro aereo partito dalla capitale spagnola ad atterrare a Malpensa. Le criticità del volo sono state mostrate dal video registrato da un giornalista di Cadena Ser presente a bordo del mezzo insieme alla squadra. Stando ad Infobae, l’aereo partito da Barajas lunedì mattina sarebbe riuscito ad atterrare sulle piste dell’aeroporto di Torino grazie all’abilità del pilota, che si è conquistato gli applausi di tutto l’equipaggio preoccupatissimo dopo la mezz’ora di volo in mezzo alle turbolenze.

QUANTI FUORI – Superata la grande paura, l’Atletico si è diretto all’Hotel Golden Palace, dove la squadra di Simeone si è ricaricata in vista della sfida di ritorno all’Allianz dopo il 2-0 dell’andata. I Colchoneros hanno parecchi assenti: da un lato gli infortunati Filipe Luis (problema al bicipite femorale) e Luca Hernandez, dall’altro gli squalificati Diego Costa e Thomas Partey. Assenze che possono dare fiducia alla Juventus. Potrebbero giocare col freno a mano tirato Antoine Griezmann, Angel Correa e Jose Maria Gimenez che salterebbero l’andata dei quarti di finale qualora dovessero prendere un cartellino a Torino. Insomma, nel complesso l’Atletico è sbarcato a Torino in condizioni tutt’altro che ottimali… e il brutto volo non ha di certo migliorato la situazione!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy