Atletico: i veterani non ne possono più di Simeone? Dopo Godin… anche Juanfran e Filipe Luis fanno le valigie!

Atletico: i veterani non ne possono più di Simeone? Dopo Godin… anche Juanfran e Filipe Luis fanno le valigie!

Finale di stagione all’insegna del cambiamento in casa dei Colchoneros in una stagione tra luci e ombre: dopo l’addio del difensore uruguaiano passato all’Inter, altri due tasselli della vecchia guardia sono pronti a lasciare il club…

di Redazione Il Posticipo

Che ne sarà dell’Atletico Madrid il prossimo anno? La squadra allenata dal Cholo Simeone ha vissuto una stagione tra luci e ombre: nonostante il secondo posto nella Liga infatti i Colchoneros hanno risentito parecchio della brutta eliminazione in Champions agli ottavi di finale contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Il primo a decidere di cambiare aria è stato Diego Godin, che ha salutato tutti in una conferenza stampa strappalacrime pochi giorni fa e ha in programma di passare all’Inter. Eppure l’uruguaiano non sembra  l’unico veterano della difesa ad avere le valigie in mano.

ANCHE JUANFRAN – L’Atletico resterà senza difesa? Ceduto Lucas Hernandez al Bayern Monaco per 80 milioni, il club spagnolo dietro continua a perdere pezzi. Dopo Godin altre due colonne della retroguardia sono intenzionate a voltare pagina. Secondo quanto riportato da Marca, Juanfran lascerà l’Atletico alla fine del suo contratto in scedenza il 30 giugno: il terzino 34enne ha rifiutato il rinnovo per un altro anno ed è pronto a dire addio dopo 8 stagioni e 300 presenze col club. Davvero un brutto colpo per Simeone… ma gli addii in casa Colchoneros non finiscono qui!

CIAO FILIPE – L’Atletico ha deciso di non presentare nessuna offerta di rinnovo invece nei confronti di Felipe Luis: il contratto del terzino sinistro brasiliano è in scadenza il 30 giugno 2019 e il giocatore lascerà la squadra dopo otto stagioni inframmezzate dall’esperienza al Chelsea 2014-15. I punti interrogativi per il Cholo però non finiscono qui: che ne sarà del 22enne Rodri a centrocampo e di Antoine Griezmann in attacco? L’Atletico vorrebbe trattenere il fuoriclasse francese, che già la scorsa estate fu vicinissimo al Barcellona. Sarà un’estate bollente sul fronte mercato per un club che non vede l’ora di riscattarsi dopo aver fallito in Champions… proprio nell’anno della finale al Wanda!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy