Altro che #SarriOut, stasera solo complimenti: “Finora in Inghilterra ha vinto più di Klopp…”

Altro che #SarriOut, stasera solo complimenti: “Finora in Inghilterra ha vinto più di Klopp…”

Sarri sale sul tetto d’Europa, come sempre gli utenti Twitter non si risparmiano sulla piattaforma del cinguettio. E dal #SarriOut agli elogi, il passo è breve, soprattutto quando si vince un’Europa League!

di Redazione Il Posticipo

Il Chelsea incorona il finale dell’anno calcistico con la vittoria dell’Europa League, che rende inevitabilmente positiva la stagione per tutta la squadra, compresa la panchina. Sarri, criticato duramente nel corso della stagione, chiude il suo primo anno al Chelsea con un trofeo europeo ed un terzo posto in campionato, oltre che una finale di Carabao Cup persa ai rigori. Difficile chiedere di più al tecnico italiano, e nel giorno della sua consacrazione, gli utenti di Twitter non si sono fatti attendere.

TWITTER – Nel primo girone, ci sono i pentiti, a cui però va il grande merito di aver capito l’errore commesso e tornare sui propri passi. “Se Maurizio Sarri dovesse lasciare oggi, bisogna togliersi il cappello. Sono stato uno dei suoi più grandi detrattori per tutta la stagione, ma questo secondo tempo è il migliore che abbia mai visto nel Chelsea”. 

Inevitabili, invece, le prese in giro, in un calciomercato che ha già aperto le porte, e che vede Sarri ad un passo dalla Juventus: “Trofei internazionali di Sarri: 1. Trofei internazionali della Juventus negli ultimi 20 anni: 0”. 

Più nel particolare, si parla anche di Higuain, che con le finali non ha certo un buon rapporto: “Sarri ha capito subito chi era il gatto nero per la finale…”

A cinguettare, anche un tifoso del Liverpool, che sicuro della vittoria in finale di Champions League, prevede una supercoppa europea tra Klopp e Sarri. Non si fa attendere la risposta di un altro tifoso: “Se sabato dovessimo perdere sarà contro Pochettino, Sarri in Inghilterra ha più trofei di Klopp”

Si torna poi a parlare esclusivamente di Sarri, e dell’enorme sorpresa nel vederlo vestito con un completo, lui sempre identificato con una tuta: “Sarri ha un completo!”. D’altronde, l’occasione richiedeva il vestito migliore. Anche se in campo poi la tuta c’era eccome!

Il comico è la chiave di lettura della maggior parte dei tweet. Pesa, senza dubbio, una lunga parte di stagione vissuta tra le critiche per Sarri, che adesso si prende tutti i meriti, pronto a rilassarsi con una…baguette: “Sarri in questo momento”.

Infine un estimatore del tecnico toscano, che non accetta i tifosi pronti a salire sul carro con la coppa già tra le mani: “Ci sono persone che fingono si supportare Sarri quando lo hanno visto come un fallimento ancora prima di firmare.  Senza vergogna”.

Insomma, finalmente una bella soddisfazione per Sarri. E chissà che il futuro stasera non cambi…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy