Altro che Juventus… La New Balance è pronta a fare ricco il Liverpool!

Altro che Juventus… La New Balance è pronta a fare ricco il Liverpool!

Giusto qualche giorno fa è arrivata la notizia del nuovo contratto da 51 milioni l’anno tra Juventus e Adidas. Una cifra che in Italia è decisamente fuori mercato, ma che oltremanica è assolutamente nella norma. E che al Liverpool non basta più…

di Redazione Il Posticipo

Serie A e Premier League, due mondi…completamente opposti. Non solo perchè da noi si gioca un calcio più tattico, mentre gli inglesi prediligono agonismo e pochi calcoli. Al momento attuale, il campionato di Sua Maestà è evidentemente il più ricco del mondo. Lo si evince dai diritti TV, con le ultime della Premier che guadagnano con la cessione delle partite da trasmettere quanto i top team tricolori. Lo conferma il mercato, con i club inglesi ormai protagonisti e capaci di spendere cifre iperboliche che in Italia ci si sogna. E lo certifica il nuovo possibile accordo tra la New Balance e il Liverpool.

RINNOVO – Giusto qualche giorno fa è arrivata la notizia del nuovo contratto tra Juventus e Adidas, con la casa tedesca che verserà ogni anno fino al 2027 ben 51 milioni di euro nelle casse bianconere. Una cifra che in Italia è decisamente fuori mercato, ma che oltremanica è assolutamente nella norma. Anzi, è (sterlina in più, sterlina in meno) quella che la New Balance garantisce al Liverpool fino al 2020: 45 milioni di sterline per vestire la squadra di Klopp. Ma da quanto riporta il Daily Mail, l’azienda americana è pronta a fare all-in sui Reds e quasi…a raddoppiare il quantitativo dell’accordo a partire dalla stagione 2020/21. Nel mirino c’è infatti il record dello United, che sempre dall’Adidas riceve 75 milioni di sterline l’anno.

COMPETITIVO – Una fonte vicina al club, riportata dal Daily Mail, conferma la volontà di strappare una cifra superiore a quella degli odiati rivali. “Il Liverpool vuole arrivare ai livelli dell’accordo da 75 milioni l’anno del Manchester United. Il club è felice di continuare con New Balance, ma se non arriva l’offerta giusta il Liverpool non avrebbe problemi a cercarsi un nuovo sponsor tecnico”. Del resto, l’appeal dei Reds è decisamente innegabile. “Il club è di nuovo riconosciuto in Europa e lotta per il titolo in Inghilterra. Nella scorsa stagione Liverpool è stata la squadra di Premier League più vista al mondo, con oltre 880 milioni di spettatori”. Un pubblico potenziale importante per un marchio. Ma che i Reds…faranno pagare molto caro!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy