Alexis Sanchez: “Lo United ha bisogno di campioni: Vidal era perfetto”

Alexis Sanchez: “Lo United ha bisogno di campioni: Vidal era perfetto”

Alexis Sanchez non le ha mandate a dire: in una intervista rilasciata oltremanica, ha espresso la sua sull’acquisto di Vidal. E in tanti avrebbero considerato questa dichiarazione come una frecciata.

di Redazione Il Posticipo

Alexis Sanchez, che stoccata: intervenuto ai microfoni di sky sports a poche ore dall’inizio della Premier il cileno avrebbe speso parole di ammirazione per la campagna acquisti del Barcellona. “Allo United dobbiamo acquistare giocatori con esperienza. Il Barcellona ha preso Arturo Vidal, un grande calciatore e mio compagno di squadra con il Cile. Lui sarebbe stato perfetto per lo United e per farci vincere alcuni trofei”. Una stoccata a Pogba? In molti, oltremanica, l’hanno interpretata così. È altrettanto vero, però, che anche Sanchez, numeri alla mano, dovrà contribuire alla causa.

 

GOL – Nella scorsa stagione, nell’ultimo scorcio trascorso allo United, Alexis Sanchez ha trovato la via della rete per appena due volte. Un rendimento che per forza di cose andrà comunque migliorato. In questo senso il cileno deve sfatare un tabù che ormai resite da diversi troppi anni, sull’Old Trafford. La maglia numero 7. L’eredità di Ronaldo è stata pesantissima, insopportabile. E se c’è qualcuno che la può raccogliere, almeno in numeri di gol è il cileno.

 

TABU – La leggendaria maglia numero sette del Manchester United, ha il suo rovescio della medaglia. Incredibile a dirsi, ma è effettivamente così. Tutti i numeri 7, prima di Sanchez, che hanno seguito Ronaldo non hanno avuto un ottimo rapporto con la porta avversaria. Eppure si parla di signori giocatori: fra gli altri, c’è un ex pallone d’oro come Michael Owen. C’è uno degli acquisti più costosi della storia del club, come Angel Di Maria. E c’è un olandese considerato uno dei possibili crack del calcio mondiale, come Depay. Il loro apporto è stato modesto. E adesso tocca a Sanchez…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy