A Old Trafford hanno ancora gli incubi: contro il Reading spunta…il ‘Mourinho del discount’

A Old Trafford hanno ancora gli incubi: contro il Reading spunta…il ‘Mourinho del discount’

I tifosi del Manchester United hanno vissuto momenti di terrore durante la partita di FA Cup contro il Reading: una strana inquadratura rende l’allenatore ospite… il ‘Mourinho del discount’.

di Redazione Il Posticipo

Spesso si dice che tutti, o quasi, hanno almeno un sosia al mondo. In effetti, pensandoci bene, le combinazioni ci tonalità di pelle, colore dei capelli, forma di occhi, naso e bocca saranno pure tantissime ma è pur vero che sulla Terra ci sono circa sette miliardi di persone quindi tutto è possibile. Certo, a meno che si tratti di un gemello separato alla nascita, nessuno si aspetta di trovare il proprio sosia nella stessa città o nello stesso paese. Figuriamoci quanto possa essere sorprendente trovare due sosia che fanno addirittura lo stesso mestiere. Beh, in Inghilterra è successo. Più o meno. Perché durante lo scontro di FA Cup tra Manchester United e Reading, i tifosi di casa hanno intravisto il sosia… ‘del discount’ di Josè Mourinho e c’è chi l’ha vissuto come un incubo.

DI NOME E DI FATTO – Un avvio di stagione così tragico il Manchester United non lo viveva da anni, forse, da decenni. Magari, di altre stagioni fallimentari ce ne saranno pur state ma mai con il clima che aleggiava fino a quel fatidico martedì, quando Ed Woodward decide finalmente di mettere la parola fine all’avventura di Mourinho sulla panchina dello United. Dopo questi fatti, i tifosi dei Red Devils, Mourinho, non vogliono vederlo neanche in cartolina ed è per questo che hanno sudato freddo ogni volta che la regia televisiva inquadrava Josè… Manuel Gomes, allenatore del Reading, connazionale e abbastanza somigliante allo Special One.

DISCOUNT – Com’è ormai ovvio che sia ai giorni nostri, le reazioni si trovano in primo luogo su Twitter e ce n’è una in particolare che meriterebbe veramente un premio: “L’allenatore del Reading sembra la versione del discount di Josè Mourinho”. Questo commento, con tutto il rispetto per il signor Gomes, può essere preso con una certa ilarità e leggerezza ma sono altri i commenti che sembrano alzare un pochino l’asticella del livello di reazione: “Giuro che continuo a vedere Mourinho ogni volta che la telecamera punta sul tecnico del Reading”. Ok, una certa somiglianza c’è ma è vaga. I tifosi dello United dovrebbero rilassarsi un po’ di più visto che ormai Mourinho è soltanto un lontano ricordo e con la vecchia gloria Ole Gunnar Solskjaer, le cose vanno molto meglio, come dimostra il 2-0 finale nel match contro il Reading…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy