La squadra di calcio come… marchio: ecco la top 10 dei brand calcistici che valgono di più, ma le italiane…

La squadra di calcio come… marchio: ecco la top 10 dei brand calcistici che valgono di più, ma le italiane…

Il calcio moderno non piace a tutti ma la realtà racconta che lo stemma di una squadra di calcio sta assumendo sempre più il valore di un prodotto commerciale. Ecco la top 10 dei marchi che valgono di più.

di Redazione Il Posticipo

Brand

ronaldo-juventus-milan_1128968supereva

Quotazioni, brand, percentuali, azioni, ricavi, bilanci: sono tutte parole che fino a pochi lustri fa facevano molta fatica ad entrare nel linguaggio di tutti i giorni e a varcare il confine ristretto delle discussioni di finanza e finire… nel pallone. Il calcio moderno non piace a tutti ma la realtà racconta che lo stemma di una squadra di calcio sta assumendo sempre più il valore di un prodotto commerciale. E il portale Brand Finance ha deciso di stilare una classifica dei marchi calcistici che valgono di più. Delusione per la Serie A, che resta fuori dalla top 10. Il marchio tricolore che vale di più è quello della Juventus, undicesima nonostante l’arrivo di CR7. Seguono l’Inter, tredicesima, il Milan, quindicesimo, e la Roma, diciottesima. E quali sono allora le squadre nella top 10?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy