Frasi storiche – Daniele De Rossi, il cuore e la grinta: “Quando tiri in porta, immagina di dover spaccare delle catene…”

Frasi storiche – Daniele De Rossi, il cuore e la grinta: “Quando tiri in porta, immagina di dover spaccare delle catene…”

Daniele De Rossi e il calcio come emblema di libertà. La libertà di prendere a calci un pallone e di giocare, ma anche di diventare un simbolo, non solo della Roma. Mai banale, si dice di lui. E in effetti il romanista non si espone spesso, ma quando lo fa esprime sempre concetti importanti…

di Redazione Il Posticipo

Grinta

de-rossi

Prima di tirare in porta immagina di dover spaccare delle catene.

Daniele De Rossi e il calcio come emblema di libertà. La libertà di prendere a calci un pallone e di giocare, ma anche di diventare un simbolo, non solo per la Roma. Il ragazzino che ha esordito con la maglia giallorossa diciotto anni fa è cresciuto, è diventato campione del mondo e padre, ma non per questo ha perso la sua caratteristica principale: la grinta. Quella che viene celebrata dal suo celebre tatuaggio con la scivolata, o rappresentata dalla celebre vena che si gonfia durante le partite. Mai banale, si dice di De Rossi. E in effetti il romanista non si espone spesso, ma quando lo fa esprime sempre concetti importanti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy