Frasi celebri – Buon compleanno George, per sempre…The Best: “Cruijff, tu sei il più forte, ma solo perchè io non ho tempo”

Frasi celebri – Buon compleanno George, per sempre…The Best: “Cruijff, tu sei il più forte, ma solo perchè io non ho tempo”

La filosofia del “potrei ma non voglio”: talento, ma anche eccessi, soldi, alcool e automobili. Oggi, George Best avrebbe compiuto 73 anni. Per celebrarlo, impossibile non ricordare alcune delle sue frasi più indelebili.

di Redazione Il Posticipo

Spreco

George Best car

Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l’ho sperperato.

Tra una buona bottiglia, un flirt e qualche frase a effetto, oggi, George Best avrebbe compiuto 73 anni. Oltre al talento,  il fenomeno nord irlandese viene spesso ricordato per i suoi eccessi, di cui non faceva certo segreto. O quantomeno, non ci riusciva. Una giustificazione? Sì, amava le donne ma la responsabilità era nel mezzo perché anche le donne lo amavano a tal punto di fargli maturare la convinzione che: “Se fossi nato brutto non avreste mai sentito parlare di Pelé“. Anche perché i suoi eccessi, soprattutto con l’alcool, gli hanno causato oltre a vari problemi di salute anche qualche guaio con la giustizia. Come quella volta in cui è stato arrestato per guida in stato d’ebrezza e, per non farsi mancare nulla, resistenza a pubblico ufficiale. Alla fine, però, la saggezza maturata con gli anni gli fa convocare dei fotografi di un giornale inglese al quale chiederà di pubblicare una sua immagine in punto di morte con un appello: “Non morite come me“. Una delle tante frasi di Georgie boy che sono passate alla storia assieme alla sua classe.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy