Aforismi – Una vita al Max, tra circo, Maalox e la voglia…di fare il preside!

Aforismi – Una vita al Max, tra circo, Maalox e la voglia…di fare il preside!

Scuola, stile, numeri. Sono tante le frasi che spiegano bene l’Allegri pensiero. Già, perchè il tecnico juventino non è solo un vincente, ma anche e soprattutto un personaggio pieno di sfaccettature diverse ed interessantissime.

di Redazione Il Posticipo

Spettacolo

Juventus' coach Massimiliano Allegri celebrates with the trophy of Italian Serie A soccer championship at the end of the match against SSC Napoli in Turin, Italy, 23 May 2015. ANSA/ANDREA DI MARCO

L’obiettivo finale è il risultato e ci si può arrivare in qualsiasi modo. Lo spettacolo è al circo: noi dobbiamo vincere le partite e fare i tre punti.

Vincere è l’unica cosa che conta, dicono a Torino. Ma anche a Livorno e ben prima che Allegri si mettesse seduto sulla panchina bianconera. Il tecnico juventino è un pragmatico. Vincere giocando bene (come avvenuto nella splendida rimonta con l’Atletico) non dispiace certamente a nessuno. Ma prima di tutto, viene il risultato. Poi per il resto si può discutere. Anche se il suo curriculum…non è che ammetta troppe risposte!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy