Aforismi – Stoccate…da Clasico: Piquè: “Spero sempre il peggio per il Real”, ma secondo Ramos…”non capisce lo spagnolo”!

Aforismi – Stoccate…da Clasico: Piquè: “Spero sempre il peggio per il Real”, ma secondo Ramos…”non capisce lo spagnolo”!

Il Clasico. Il Real della Corona e la fortezza dell’indipendentismo catalano. Due città, due rette parallele destinate a non incontrarsi mai. Se non due volte l’anno. O, in questo caso, quattro. E quando accade, l’evento lascia sempre in eredità qualche frase celebre…

di Redazione Il Posticipo

CLASICO

sergio-ramos1

Diglielo in andaluso, visto che non capisce bene il castigliano!

Il Clasico. Mas que…un partido per identità, territorialità, storia e tradizione. Il Real della Corona e la fortezza dell’indipendentismo catalano. Due città, due rette parallele destinate a non incontrarsi mai. Se non due volte l’anno. O, in questo caso, quattro. E quando accade, l’evento lascia sempre in eredità qualcosa. A partire, appunto, dal senso di appartenenza. Che viene espresso dai due calciatori simbolo, Ramos e Piquè. Con il capitano del Real Madrid che durante un’intervista in nazionale, non rinuncia a pizzicare il catalano, consigliando al giornalista di…cambiare ulteriormente lingua rispetto al castigliano!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy