Aforismi – Mourinho e la Juventus, odio e amore: dalla celebre “area di 25 metri” al “corso di difesa ad Harvard”

Aforismi – Mourinho e la Juventus, odio e amore: dalla celebre “area di 25 metri” al “corso di difesa ad Harvard”

Josè Mourinho ha sempre avuto un occhio di riguardo nelle sue uscite mediatiche per la Vecchia Signora. Ma in fondo, Mou vede la Juventus come una rivale più che degna. Perchè oltre alle frasi storiche intrise di polemica, ce ne sono altre che profumano di miele…

di Redazione Il Posticipo

Rivalità

(© Twitter)
(© Twitter)

Io sono il tipo di persona che si dedica forse troppo alla sua squadra per allenare una rivale, non posso allenare la Juve dopo aver vestito la maglia dell’Inter.

La rivalità tra Juventus e Inter è storica e qualcuno lo ha capito benissimo. Josè Mourinho ha sempre avuto un occhio di riguardo nelle sue uscite mediatiche per la Vecchia Signora. E anche dopo la fine della sua esperienza nerazzurra, quando ha incontrato i bianconeri in Champions, non si è fatto mancare le polemiche. L’ultimo esempio? La partita con il Manchester United, terminata con il gesto del Triplete. Ma in fondo, Mou vede la Juventus come una rivale più che degna. Perchè oltre alle frasi storiche intrise di polemica, ce ne sono altre (“Ha qualità ed esperienza: la Juve può vincere la Champions”)  che profumano di miele…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy